2019: cosa aspettarci in ambito tecnologico

Novità tecnologia

Un nuovo anno è appena iniziato e come sempre ci si aspetta il meglio da questo periodo. Secondo molti esperti il 2019 sarà un incredibile anno per la tecnologia! Le novità in questo ambito sembrano davvero molto, con uno sviluppo che procede in modo imperterrito. Nel corso dell’annata dunque, non sarà raro vedere delle piccole rivoluzioni in ambito tecnologico, con invenzioni stupefacenti sia nel settore lavorativo sia in quello domestico. Ecco quindi cosa è possibile aspettarsi dalla tecnologia e dal web nel corso del 2019.

Le novità in ambito tecnologico e sul web che porterà il 2019

Come molti anni a questa parte, il settore che subirà più mutazioni in ambito tecnologico nel corso del 2019 è quello che riguarda gli smartphone e della telefonia in generale. Il mercato degli smartphone è in continua espansione e negli ultimi tempi si è sviluppata una guerra nel mercato internazionale da parte di tre colossi in questo settore: Samsung, Apple e Huawei. Questi tre giganti si spartiscono il mercato e nel 2019 saranno molte le novità rilasciate da queste case produttrici. Addirittura si parla di un design unico per i telefoni del nuovo anno che potranno piegarsi su sè stessi, facendo risparmiare spazio ai propri utenti. Secondo le ultime indiscrezioni poi gli smartphone che verranno lanciati nel 2019, oltre ad avere processori sempre più potenti che si avvicinano a quelli dei notebook, avranno delle fotocamere con risoluzioni eccezionali. D’altronde, già oggi le foto effettuate dai telefoni di ultima generazioni possiedono una limpidezza unica ed eccezionale. Con molta probabilità però, l’aumentare della qualità delle fotocamere degli smartphone avrà un grosso impatto negativo sul settore della fotografia.

Le fotocamere stanno perdendo sempre più vendite ed appeal sul mercato e sempre secondo gli esperti, questo settore sarà sempre più indirizzato solo verso gli appassionati veri della fotografia e naturalmente verso i professionisti. Dunque, sarà possibile dire addio alle fotocamere compatte sviluppate da brand come Nikon e Canon che proseguiranno la loro lotta sulle Reflex e le fotocamere Mirror less. Chi vorrà avvicinarsi alla fotografia dovrà dunque spendere cifre considerevoli per assicurarsi un modello professionale.

Come da tendenza di fine 2018 poi, il 2019 in ambito tecnologico molto probabilmente vedrà il miglioramento costante della realtà virtuale. Questa tecnologia verrà implementata con numerosi miglioramenti non solo in ambito ludico ma anche in quello lavorativo. Non a caso, già da ora sono diverse le agenzie immobiliari che creano modelli virtuali da mostrare poi ai clienti per convincerli ad acquistare la casa dei propri sogni.

Quali sono le aspettative per il 2019?

Inutile dire quindi che le aspettative nel settore tecnologico del 2019 sono molte. Naturalmente, queste aspettative non riguardano solo prodotti inerenti allo svago oppure al tempo libero. Si attendono miglioramenti anche per quanto riguarda invenzioni attive contro l’inquinamento ambientale, che giorno dopo giorno sta diventando un serio problema per l’intero pianeta Terra. Inoltre, la tecnologia deve soddisfare le aspettative anche per quanto riguarda le auto ibride, capaci di produrre di più e consumare meno, riducendo anche i gas nocivi emessi. Insomma, senza essere troppo solenni, il 2019 può essere davvero l’anno della svolta per l’umanità, che grazie alla tecnologia può aumentare di molto la propria qualità di vita.

Come influirà internet nella vita del 2019?

L’approccio tecnologico sarà sempre più comune nel 2019. Allo stesso modo, anche internet avrà un’importanza fondamentale nella vita di ogni persona, dalla più piccola alla più grande. Attraverso una connessione internet si potrà avere a completa disposizione qualsiasi notizia oppure nozione proveniente da qualunque parte del mondo. Il livello di conoscenza medio quindi dovrebbe innalzarsi notoriamente, permettendo di vivere in una civiltà con una cultura media abbastanza elevata. Naturalmente si tratta di previsioni ottimistiche e positive, ma se dovessero avverarsi, allora si potrà finalmente dire che sia internet che la tecnologia stanno svolgendo nel migliore dei modi il proprio dovere di invenzione per il bene dell’intera umanità.

La tecnologia eliminerà tutti i mali nel 2019?

Senza ombra di dubbio, sarebbe favolistico aspettarsi che nel 2019 si potrà avere un anno perfetto dal punto di vista tecnologico e che quest’ultima potrà eliminare difficoltà e mali nel mondo. Tuttavia, questo particolare periodo sembra un vero e proprio punto di svolta nella storia dell’umanità. Si spera naturalmente che il progresso tecnologico possa comunque scorrere per il meglio e che si possano evitare riscontri negativi pronosticati in opere di finzione come qualche distopia narrativa o di livello cinematografico. Se tutto andrà per il verso giusto allora il 2019 potrebbe davvero confermarsi come un anno migliore degli altri, almeno sotto il punto di vista tecnologico.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *